Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

lunedì 3 aprile 2017

Ri-vestiti! Dopo la sfilata di Auteurs du Monde Altromercato

Saranno gli abiti realizzati da Sasha, Creative Handicraft e Progetto Quid, quelli che per lo più sfileranno sabato 8 aprile a Terra Equa 2017.
Fanno parte di Global Summer, la nuova collezione primavera/estate 2017 di Auteurs du Monde, che è il progetto di moda etica di Altromercato.

http://www.altromercato.it/it_it/prodotti/auteurs-du-monde.html?utm_expid=1482568-2.gFa3T1CbTnqw_tM396s3Jw.0&utm_referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F

L'evento di riferimento è quello che prende il nome dal tema centrale di quest'anno del Festival del commercio equo e dell'economia solidale: "Ri-vestiti! Di uno stile unico, raffinato e responsabile".
Evento che vedrà in passerella anche la nuova collezione equosolidale di Trame di storie.

http://www.altromercato.it/it_it/prodotti/auteurs-du-monde.html?utm_expid=1482568-2.gFa3T1CbTnqw_tM396s3Jw.0&utm_referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F

La Global Summer disegnata da Marina Spadafora presenta un tripudio di colori e di vitalità.
L’attenzione ai materiali, alle filiere e a chi produce si conia nella predilezione per fibre naturali, tinture sicure, produzioni artigianali e filati organici.
Capi, accessori e bijoux, realizzati da artigiani di tutto il mondo, diventano così ambasciatori di una società pacifica e multiculturale.

Sasha, India
Tra le fibre naturali spicca il cotone biologico, prodotto in India del Sud senza utilizzare pesticidi o fertilizzanti chimici, per dare vita a giacche e abiti freschi e versatili, morbidi, confortevoli e destinati a durare nel tempo.

Progetto Quid, Italia
L’attenzione all’ambiente passa per il riciclo: molti capi della collezione Auteurs du Monde sono stati realizzati in collaborazione con il Progetto Quid, giovane cooperativa sociale veronese che utilizza tessuti di fine serie di aziende tessili italiane di pregio, recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità.

Sabato 8 aprile ti aspettiamo dunque a Palazzo Re Enzo, e per l'occasione Terra Equa deborderà fino alla Piazza del Nettuno!

http://terraequa.blogspot.it/p/blog-page_10.html#Sfilate

Nessun commento:

Posta un commento