Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

venerdì 24 marzo 2017

Marakanda Open Group crea e sfila per Terra Equa 2017

Terra Equa 2017 vedrà la sfilata delle nuove linee di Marakanda prodotte con materiali di riciclo.
In passerella, domenica 9 aprile, ci saranno gli utenti del laboratorio di Marakanda assieme a modelle professioniste.

http://terraequa.blogspot.it/p/blog-page_10.html#Sfilate

"No Brand Like Marakanda" è la presentazione di una capsule collection di pezzi unici, gonne double face da giorno e da sera, creata per l’occasione da Miriam Gardoni.
Mentre il team di lavoro di Marakanda ha confezionato una linea di zaini e borse per uomo e donna.


A impreziosire tutte le creazioni, fornendo il leitmotiv delle linee, sono i motivi grafici realizzati nel Laboratorio Protetto di Marakanda Open Group, che accoglie adulti con disabilità psicofisica di grado medio-lieve dai 18 anni di età.
I fruitori del laboratorio sono impegnati da anni sul fronte artistico, e possiedono stili espressivi davvero originali.

http://www.opengroup.eu/business-e-attivita/disabilita/video/

La partecipazione alla sfilata di chi ha creato e confezionato i capi si pone nell'alveo della filosofia di Marakanda, nell’ottica dell’apertura all’esterno, della circolazione di competenze, del riconoscimento e valorizzazione delle diverse individualità che abitano il mondo.


Muovendo i primi passi nell’ambito della moda, Marakanda esprime la volontà di rivolgersi a un pubblico attento allo stile, mostrando di volersi sintonizzare sulle tendenze più recenti, dove l’universo creativo di autori con disabilità psico-fisiche sopraggiunge a rivitalizzare uno storico connubio tra arte e moda.

Marakanda è da sempre presente al Festival del commercio equo e dell'economia solidale, e quest'anno lo ha voluto impreziosire con un evento unico.


Nessun commento:

Posta un commento