Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

martedì 7 marzo 2017

Primi passi equi con Eidos

I primi passi equi a Terra Equa 2017 saranno condotti dall'Associazione Culturale Eidos.
Che ha già una qualche esperienza nel tema dell'abbigliamento etico scelto quest'anno dal Festival del commercio equo e dell'economia solidale, dal momento che ha partecipato alla Fierucola delle Trame sane, condividendone l’intento di promuovere un tessile sostenibile e uno stile di vita eco-friendly.

https://ilgasvicambia.wordpress.com/2016/04/23/la-fierucola-delle-trame-sane-sabato-7-maggio-2016/


Il programma di Eidos sarà dedicato a bambini dai 5 ai 10 anni, con l'intento di educare al riuso creativo degli indumenti e delle stoffe.
Anche con i bambini Eidos ci sa fare, visto che progetta laboratori creativi rivolti a bambini e famiglie per riscoprire le bellezze di Vignola, della sua Rocca e dei dintorni.

https://issuu.com/etceteralab/docs/stagioni_colori_2017

Le attività previste da Eidos nel programma di Terra Equa 2017 potranno riguardare un numero massimo di 15 partecipanti a laboratorio, e la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 6 aprile scrivendo a info@associazioneidos.net.
Sabato 8 e domenica 9 aprile, nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo:
  • alle 10:30, Ricicloniglio - Da un vecchio calzino spaiato sarà creato un buffo coniglietto che non vede l’ora di saltellare qua e là (ciascun partecipante dovrà portare il suo calzino);
  • alle 14:30, Spupazziamoci - Dare nuova vita a stoffe di risulta creando con sale, ovatta, bottoni e altri piccoli accessori morbidissimi pupazzi che potranno diventare anche morbidi cuscini da scaldare.

 

Nessun commento:

Posta un commento