Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

lunedì 4 maggio 2015

Terra Equa 2015 a Cento: incontri, spettacoli e festa finale

Anche Cento, per il quarto anno, ha la sua Terra Equa.
L'Arcoiris ha organizzato una serie di iniziative che si dispiegherà per tutto il mese di maggio, fino alla festa di domenica 24.

Dopo l'apertura con il film di Luca Vasco sull'attraversamento della Tanzania in handbike (un messaggio di incoraggiamento a tutti i disabili in zone dove sono considerati frutto del malocchio e tenuti nascosti per vergogna), mercoledì 6 si terrà una conferenza che in qualche modo farà da preludio al dibattito aperto previsto per sabato 16 a Bologna.

"Nutriamo il pianeta? Dal km0 al Commercio Equo, passando per Expo, impegni, sprechi, ricicli".
Questo il titolo dell'incontro che, oltre all'Organizzazione Mondiale del Commercio Equo, anche qua rappresentata dal presidente della sezione europea Giorgio Dal Fiume, vedrà partecipare La Città Verde, una cooperativa sociale all'avanguardia sul tema del riciclo, e il Centro di documentazione di Milano per le norme e le politiche pubbliche in materia di cibo (MCFLP), nato su impulso di Expo 2015.


Ubuntu Campi d'ArteVenerdì 15 maggio sarà quindi la volta dello spettacolo teatrale Ubuntu, a cura della Cooperativa Sociale Campi d'Arte, già ospite di Terra Equa nelle passate edizioni.
Attori con e senza disabilità cercheranno di fare comprendere al pubblico l'importanza del consumo consapevole.

La festa finale occuperà tutta la giornata di domenica 24 maggio con una mostra-mercato, cibi, giochi e laboratori, tutto all'insegna dell'equo e solidale e del chilometro zero.

Una piccola città, una grande terra. Equa.


Nessun commento:

Posta un commento