Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

giovedì 16 aprile 2015

Le mobilitazioni del 18 aprile in Emilia-Romagna contro il TTIP

Il TTIP è il contrario del Commercio Equo.

Per questo motivo Terra Equa non può non mobilitarsi contro un trattato che "è assai di più dell’ennesimo accordo internazionale di liberalizzazione commerciale", perché "costituirebbe una radicale modifica dell’equilibrio dei diritti legali riconosciuti a Stati e a imprese private".
Il trattato di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti d’America sarebbe "una opportunità per pochi, che lascerebbe i cittadini europei e statunitensi in balia degli interessi delle grandi aziende, abbassando le tutele ambientali, sociali, sanitarie e con il rischio di una progressiva privatizzazione dei servizi pubblici".

Monografia sul TTIP di Equo Garantito
Oltre a invitarti a leggere il quaderno del Commercio Equo pubblicato sull'argomento da Equo Garantito, ti segnaliamo quindi le varie iniziative regionali in occasione della giornata mondiale di azione di sabato 18 aprile.

A Ferrara si terrà un presidio di raccolta firme dalle 17.00 alle 19.00 in Corso Martiri angolo via Cairoli.

A Forlì ci saranno flash mob in Piazza Saffi, corso della Repubblica e Corso Garibaldi.

A Bologna un insieme di associazioni e movimenti darà vita dalla mattina a presidi informativi e azioni dimostrative, dal Mercato della Terra a Piazza del Nettuno e Piazza XX settembre.

A Modena verrà posizionato un gazebo per la distribuzione di materiali informativi e per raccogliere le firme; nel corso della giornata ci saranno: happening teatrale; musiche; flash mob vari. Dalle 10.00 alle 13.00 in Piazza XX settembre; dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Mazzini.

Tutte le iniziative in Italia contro il TTIP

Anche Reggio Emilia vedrà flash mob e organizzerà raccolta firme; il comitato reggiano sarà dalle 10.00 in piazza Fontanesi.

A Parma alle 17.30 si svolgerà il seminario "Sovranità alimentare, comunità resilienti e riflessioni su Expo 2015", presso l'Agriturismo Leoni, in Via Roma 75 località Vicofertile.

Se hai altre notizie o segnalazioni, scrivicele sui commenti!

Sito ufficiale campagna Stop TTIP

Nessun commento:

Posta un commento