Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

mercoledì 15 aprile 2015

Dal risultato economico a quello sociale - Zenzero Candito

Oggi conosciamo un espositore che chi scrive aveva già incontrato a Ravenna nel 2013 nell'ambito di Coltiviamo un'altra economia, l'evento locale di Terra Equa organizzato da Villaggio Globale.
Gli aveva scattato una foto e si era pasciuto con le sue bontà.

Zenzero Candito biscotteria naturale  

Stiamo parlando di Zenzero Candito biscotteria naturale, che quest'anno arriverà a Bologna da Riolo Terme per deliziare i fortunati visitatori di Palazzo Re Enzo il 16 e 17 maggio.

Zenzero Candito biscotteria naturale è cresciuta grazie al sostegno dei GAS.
La nostra filosofia fino da subito è stata quella di reperire la materia prima biologica nel nostro territorio, dai piccoli produttori, cercando di costruire una rete solidale locale.

Zenzero Candito a Coltiviamo un'altra economia 2013

Che cosa pensate, in generale, dell'economia solidale?

È una buona pratica, per cercare di spostare l'obiettivo dal risultato economico a quello consapevole, sociale e culturale.
L'unica possibile.

Che cosa chiedereste ad Andrea Corsini, nuovo assessore al commercio della Regione Emilia-Romagna, per migliorare il vostro lavoro e per dare impulso all'economia solidale in generale?

Chiederei di dare un'agevolazione (vedi detassazione...) ai prodotti che contengono questo carattere, innescando così una accelerazione positiva a una crescita sostenibile che possa sostituire la vecchia economia moribonda, nefasta.

Zenzero Candito biscotteria naturale

Nessun commento:

Posta un commento