Gli orari del Festival

Festival a Bologna, Palazzo Re Enzo, sabato 28 aprile 2018 dalle 10 alle 23, domenica 29 aprile dalle 10 alle 19

lunedì 23 marzo 2015

Art Fair Parade!

Tele grezze di due metri per due dove sarà rappresentato il commercio equo e solidale.
In maniera originale e creativa!

Lo abbiamo in qualche modo anticipato, e ora lo confermiamo: l'edizione 2015 di Terra Equa sarà incentrata sull'arte e sulle sue forme e manifestazioni.

Ecco allora Art Fair Parade: un concorso per classi o gruppi interclasse degli Istituti d’Arte e dei Licei Artistici dell'Emilia-Romagna.


https://www.facebook.com/pages/Art-Fair-Parade/844341018961317

Tramite incontri di formazione, si sono resi consapevoli alunni, giovini e regaz che i prodotti che si acquistano quotidianamente racchiudono una storia: quella dei lavoratori e delle tecniche di produzione, ma anche quella delle risorse e dei materiali utilizzati, oltre che dei viaggi che i prodotti fanno dal luogo di produzione a quello di vendita.

Adesso i partecipanti dovranno manifestare su tela il valore di queste storie, trasmettendo i criteri del commercio equo e solidale.
In maniera creativa e originale!

L’idea è quella di un lavoro comunitario, certo competitivo in quanto concorso a premi, ma anche collaborativo e di confronto.

Le opere saranno pronte entro il 30 aprile, ed esposte nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo a Bologna il 16 e il 17 maggio.

Sono previsti tre premi con diverse modalità di voto:*
  1. premio giuria tecnica (promossa da Terra Equa e costituita da esperti di Commercio Equo e di arti grafiche): 700 euro
  2. premio giuria popolare (i visitatori di Terra Equa): 400 euro
  3. premio social (l'opera con il maggior numero di mi piace sulla pagina Facebook di Art Fair Parade):** 400 euro.
Un motivo in più per visitare Terra Equa!
E tieniti pronto a schiacciare pollicioni!

* Nell’ottica della migliore distribuzione possibile delle risorse ogni elaborato potrà ottenere un unico premio in denaro: in caso di doppia vincita sarà premiato il secondo classificato.
** Non barare ché ti sgamiamo tramite indirizzo IP e altre diavolerie.


Nessun commento:

Posta un commento