Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

martedì 3 giugno 2014

Officina mobile per la tua bicicletta


I meccanici di Demetra Social Bike faranno piccole riparazioni gratuite alle biciclette con cui si verrà, o che si porteranno, nel Cortile di Palazzo Re Enzo sabato 7 giugno dalle 14:00 alle 18:00.

Demetra Social Bike è una officina originale e creativa (gira con un Ape!) nata da un progetto della cooperativa sociale Fare Mondi e dell'Associazione Amici di Piazza Grande con lo scopo di coniugare agli obiettivi ambientali della mobilità sostenibile le tematiche sociali dell'inserimento lavorativo di persone in condizioni di disagio.


Demetra ha come obiettivo principale quello di sostenere e incoraggiare attività ecofriendly, vicine al rispetto e alla cura dell'ambiente.
Per non incrementare la diffusione del mercato nero di biciclette, Demetra si batte per alimentare una cultura trasparente della mobilità sostenibile attraverso attività di recupero, riparazione e riuso.
Le bici abbandonate ritornano a circolare per strada in piena sicurezza e ad acquisire una nuova vita.

Numerosi modelli di biciclette usate e in ottime condizioni, nonché biciclette rosse interamente assemblate dai meccanici di Demetra e perfino bici elettriche sono disponibili nel nuovissimo BiciCentro di via Capo di Lucca 37 a Bologna a prezzi vantaggiosi.

I meccanici di Demetra, dotati della formazione necessaria per operare sui mezzi recuperati, sono in grado di effettuare riparazioni di qualsiasi tipo e riassemblare modelli di biciclette da vecchi pezzi inutilizzati.

Un motivo in più per venire a Terra Equa in bici!


Nessun commento:

Posta un commento