Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

lunedì 2 giugno 2014

Installation Day e ofPCina

Il sistema operativo GNU/Linux è quello preferito dagli equi e solidali, perché il suo nucleo è software open source.
ALTOLÀ non ve ne andate!

Se vi sentite già spaesati, non vi preoccupate.
Sabato 7 luglio, nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo, dalle 10 alle 18 gli amici di VisualZoo e RaccattaRAEE forniranno assistenza sull'utilizzo dei software liberi, e vi guideranno all'installazione del sistema operativo di cui sopra.
Tutto gratis.

Se proprio non ne volete sapere (ma vi consigliamo di fare uno sforzo), potrete comunque presentarvi con il vostro computer il giorno dopo, domenica 8, sempre dalle 10 alle 18 e sempre nel Salone del Podestà per "ofPCina, laboratorio collaborativo per la salute dei PC (e la nostra!)".
Tecnici volontari vi assisteranno durante la manutenzione e riparazione delle vostre macchine.

VisualZoo è un'associazione culturale per la diffusione delle arti grafiche e audiovisive e in generale per la promozione di tutte le tecniche di documentazione.

RaccattaRAEE è un'altra associazione, che raccoglie personal computer e accessori ancora funzionanti ma dismessi perché obsoleti, che tuttavia possono essere facilmente riparati e tornare ancora utili per persone che per diversi motivi non abbiano accesso facile alle nuove tecnologie digitali.

L'ofPCina è laboratorio gratuito e condiviso per imparare ad aggiustare il proprio pc in compagnia.
Il suo obiettivo è dare occasione di conoscere meglio il funzionamento del pc e avvicinare all’efficacia del software libero, così da prolungare la durata dei computer con manutenzione e piccole accortezze, aumentare la consapevolezza delle persone riguardo alle tecnologie e tenere più pulito l’ambiente differenziando i RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).


Nessun commento:

Posta un commento