Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

mercoledì 4 giugno 2014

Equi-Libri


Realizzare piccole opere da sospendere in aria.
Chi vorrà cimentare la propria creatività, che sia adulto o bambino, sarà seguito e stimolato dalle ragazze della cooperativa sociale L'Eco (Creativo) di Rubiera.
Domenica 8 giugno dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 15:00 nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo.

L'Eco si occupa di promozione umana e integrazione sociale di persone svantaggiate attraverso l'inserimento lavorativo e/o occupazionale.
Tra le attività svolte c'è il Laboratorio Creativo, che produce borse, maglie, sciarpe, grembiuli e arazzi, oggettistica per la casa e da regalo, legatoria e cartonaggio interamente dipinti a mano, privilegiando tessuti e materie prime provenienti dal circuito del commercio equo e solidale.


Il lavoro, per le persone con handicap, consente una identificazione adulta e positiva di sé, espressa in un saper essere e fare che si sviluppa e si alimenta diventando bagaglio per la crescita e l’acquisizione di abilità utili in ogni ambito della vita.

Se la creatività è una capacità e non solo una dote innata, allora va coltivata, sviluppata e fatta crescere sfruttando tutte le opportunità offerte da un ambiente adeguato.

Il laboratorio diventa un luogo di lavoro protetto, definito da tempi, spazi e regole, cercando un effetto benefico, per trasmettere un senso di appartenenza, di sicurezza a chi lo frequenta.

Siamo così differenti?


Nessun commento:

Posta un commento