Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

giovedì 5 giugno 2014

Ma cosa ti spalmi?

Andiamo alla scoperta della cosmesi equa e biologica.
Equa, che cioè rispetti i principi e i criteri del Commercio Equo e Solidale, come la correttezza nel compenso ai produttori, la continuità nei rapporti, il rispetto della loro dignità e dei loro diritti.
Biologica, che cioè non contenga conservanti e coloranti e che sia realizzata con materie prime naturali di origine vegetale (da agricoltura biologica, se coltivate) e nel rispetto dell'ambiente. 


Impariamo allora a leggere le etichette dei prodotti che usiamo per il nostro corpo per capire quali sono gli ingredienti dannosi e che sempre più portano ad allergie o irritazioni.
Paraffine e siliconi, per esempio, ma anche profumi o coloranti di sintesi, componenti sottoposti a radiazioni, OGM, ingredienti derivati da animali (esclusi il latte e il miele).

Maria Moretti, Product Manager della linea Natyr di Altromercato, ci aiuterà in questo percorso per conoscere insieme le composizioni dei prodotti più diffusi per capelli, viso e corpo, facendo un confronto tra la cosmesi tradizionale e quella equa e biologica.
Domenica 8 giugno alle 16:00 nella Sala degli Atti di Palazzo Re Enzo.


Nessun commento:

Posta un commento