Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

martedì 6 maggio 2014

Tutti su, per una Terra più Equa


In un mondo dove oltre 900.000 persone malnutrite convivono con un miliardo di persone sovrappeso, dove lo spreco alimentare è una delle grandi sfide del Nord e del Sud del mondo, come si può cambiare ripartendo da gesti semplici e consapevoli?

Venerdì 9 e sabato 10 maggio, in via Azzo Gardino a Bologna, negli spazi adiacenti al Cinema Lumière, Tutti su per Terra ci riflette e prova a rispondere.

Tutti su per Terra è una iniziativa realizzata nell'abito del progetto Apriti Sesamo, finanziato dal Ministero per gli Affari Esteri per la sensibilizzazione sulla sovranità alimentare.
La cooperativa ExAequo è partner del progetto, e parteciperà alle due giornate di cinema, dialoghi, musica e cibo per capire che cosa succede intorno a noi.

Insieme a lei ci saranno varie altre associazioni emiliano-romagnole (e non solo), partimenti partner, come CEFA, Overseas, Osvic... e parteciperanno realtà quali Campi Aperti, Arvaia, Slow Food condotta di Bologna... tutte in qualche modo legate a Terra Equa.

Tra i molti argomenti che saranno toccati si possono annoverare il land grabbing, la cementificazione, terra bene comune, biodiversità e ogm.

Per saperne di più, riportiamo qua sotto il programma dettagliato dell'evento.



Nessun commento:

Posta un commento