Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

martedì 20 maggio 2014

Krasì... Musiche dal Sud


Cominciamo a parlare degli appuntamenti dell'evento centrale di Bologna.
E cominciamo alla grande: un concerto!

Pizzica-balkan-folk rock salentino, un viaggio tra canzoni e sonorità che spaziano dal Sud Italia ai Balcani, con i canti che hanno accompagnato per decenni la vita e il lavoro degli abitanti di queste regioni.

Krasì live

Krasì è un progetto musicale nato per riproporre e valorizzare canti e musiche tradizionali di tutto il Mediterraneo in chiave moderna, mettendo insieme elementi musicalmente differenti ma che parlano lo stesso linguaggio artistico.

La musica energica e passionale suonata dal gruppo è un viaggio attraverso la pizzica salentina, le tammurriate, le tarantelle del Gargano, alcune serenate, il tutto mescolato alle influenze della musica balcanica, ai ritmi tribali africani, fino alle più moderne sonorità rock e ragamuffin, in una unione coinvolgente e trascinante.

L'incalzante intreccio di voci e suoni, l’originalità degli arrangiamenti e la spiccata presenza scenica dei musicisti creano un'atmosfera che diverte e trascina il pubblico, che diventa parte integrante e attiva di uno spettacolo di grande intensità.

Sabato 7 giugno nel Cortile del Pozzo di Palazzo Re Enzo.

video

Nessun commento:

Posta un commento