Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

venerdì 9 maggio 2014

Gli eventi locali di Terra Equa nel Fine Settimana Mondiale del Commercio Equo e Solidale


Nella Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, o ancora meglio nel Fine Settimana, Terra Equa è più ubertosa che mai, e pullula di eventi locali.

Procediamo in ordine cronologico, e saltiamo spazialmente qua e là.

Sabato 10 maggio a Cesena si parte con la corroborante colazione equosolidale delle 10:00.
Quindi, dalle 16:00, per tutto il giorno la bottega Equamente regalerà abbracci, inframmezzandovi un aperitivo e proseguendo fino a notte.
The People – Il Commercio Equo muove la gente.

Alle 10:30 seconda colazione a Modena, degustando tè verde e dibattendo sulle sue numerose proprietà benefiche per l'organismo.
Alla bottega Oltremare con tè rigorosamente Altromercato.

Alle 11:00 sarà già l'ora di una zuppa di sasso, ma per fortuna solo rappresentata.
Il Teatrino a due pollici utilizzerà grandi animali in stoffa per raccontare a bambini dai quattro anni in su quanto sia importante e divertente il valore della cooperazione.
Alla bottega C'è un mondo di Bologna.

Alle 17:00 ci si sposterà alla Lanterna di Diogene di Solara di Bomporto, perché la Bottega del Sole vi ha organizzato la presentazione del libro La quinoa in cucina, curata da Slow Food.
Alle 18:30 si resta là, per la presentazione dell'album Con i piedi ben piantati e con la testa fra le nuvole, del Marco Vergnani Trio. E a seguire DJ Blue Max, laboratori, possibilità di degustare cibo equosolidale con prodotti dell’orto.

Sempre alle 17:00 a Rimini si aprirà la due giorni di Terra Equa. Commercio Equo e Legalità, con la presentazione del bilancio sociale della cooperativa Pacha Mama seguita da un aperitivo e quindi dallo spettacolo teatrale di Giulio Cavalli Nomi, cognomi e infami.
L'evento locale proseguirà domenica 11 maggio, con una intera giornata dedicata ai movimenti contro le mafie. Non mancheranno svaghi laboratori per bambini e divertimenti serali.

I bambini si potranno dilettare anche a Reggio Emilia, dove Ravinala alle 17:00 di domenica proporrà Spezialmente, un laboratorio creativo con le spezie.

Avete fatto il pieno di metano? Avete prenotato i Regionali?


Nessun commento:

Posta un commento