Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

giovedì 15 maggio 2014

Fotografie e magliette dipinte a Ravinala


La Bottega del Mondo di Ravinala ha allestito una mostra fotografica che resterà visibile fino all'8 giugno.


Guardare/Vedere, personale di Giuseppe Tripaldi, indaga e sprona il passaggio dall'attenzione superficiale all'analisi, dalla reazione di pancia al pensiero razionale.
Lo fa fissando nelle sue foto parti di realtà riflesse da pozzanghere, vetri, specchi d’acqua..., in modo che la mente sia naturalmente richiamata a ricostruire il contesto.


La mostra fa parte delle oltre 250 inserite nel Circuito OFF di Fotografia Europea, una manifestazione internazionale in cui la fotografia è lo strumento privilegiato per riflettere sulle complessità della contemporaneità, e che quest'anno ha come tema "Vedere. Uno sguardo infinito".
La personale di Tripaldi si potrà visitare nella bottega di piazza Prampolini 5/a (Reggio Emilia) da martedì a domenica dalle 9:30 alle 19:30.

Parallelamente, sabato 17 mattina i bambini sono invitati a portare in piazza Prampolini una maglietta bianca... da poter dipingere.
L'Eco Creativo, Cooperativa Sociale che crea e promuove occupazione lavorativa per persone disabili, metterà a disposizione i propri colori e i propri insegnanti.
E poi merenda equosolidale!


Nessun commento:

Posta un commento