Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

martedì 27 maggio 2014

Degustazione guidata di caffè: perché equo è buono


Con l'appuntamento di domani, mercoledì 28 maggio alle 17:00, C'è un mondo chiuderà le iniziative in attesa dell'evento centrale di Terra Equa.
(Anche perché oramai ci siamo!)

Nella bottega di via Guerrazzi 20/a a Bologna potranno essere soddisfatte le curiosità su una bevanda deliziosa e quasi magica.

Alessio Baschieri dell'Albero del Caffè ne illustrerà gli aromi, i sapori e le miscele.
Alessio ha insegnato le tecnologie di tostatura, di macinatura e di confezionamento, ed è un vero esperto conoscitore e selezionatore; grazie a lui si potrà imparare a riconoscere le diverse tipologie di caffè.

L'Albero del Caffè coniuga la cura del gusto e la ricerca della qualità in un prodotto ad alto contenuto etico, biologico e solidale.
Perché è fatto nel rispetto dell'ambiente e delle persone coinvolte nell'intero processo produttivo, dalla coltivazione alla lavorazione finale.
E perché è un progetto sociale pensato per offrire nuove opportunità di lavoro a detenuti o a persone in condizioni di svantaggio sociale.

Come agli altri incontri, non è necessario iscriversi; ma se si comunica la propria adesione  (info[chiocciola]ceunmondo.it), Emanuela e Linda potranno organizzare al meglio gli spazi della bottega.

Nessun commento:

Posta un commento