Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

lunedì 12 maggio 2014

Cento Terra Equa


L'Arcoiris di Cento connoterà la sua Terra Equa in questo fine settimana, con un proseguimento in giorni successivi.

Si parte sabato 17 maggio alle 16:30, al Castello della Rocca (via Guercino), con l'apertura dello spazio mercato espositivo di commercio equo ed economia solidale; gli ospiti saranno accolti con la cerimonia etiope del caffè allestita dagli Amici di Adwa.

Quindi un laboratorio per bambini a cura di Arcoiris e uno di clowneria a cura del gruppo Al Biciclen.

Dopo l'aperitivo, rigorosamente equosolidale, ecco Sognando Checco! – L'altro lato del pugilato, uno spettacolo teatrale curato dalla Cooperativa di Solidarietà Sociale Campi d'Arte e liberamente ispirato alla storia di Francesco Cavicchi, il campione di pugilato di Pieve di Cento che il 26 giugno 1955 a Bologna conquistò il titolo europeo dei pesi massimi.
Sul palco, attori con e senza disabilità faranno scoprire un lato vero e umano dello sport.
Campi d'Arte si occupa di gestione e organizzazione di servizi socio-sanitari diretti a giovani in situazione di svantaggio, nonché di attività di carattere produttivo finalizzate alla realizzazione di manufatti artigianali che prevedono la partecipazione e il coinvolgimento di persone in difficoltà.

Domenica 18 maggio ancora visite e acquisti presso l'Expo dalle 16:30 alle 20:30, e in mezzo laboratori per bambini e adulti.
Immancabile l'aperitivo equosolidale delle 19:00, accompagnato dagli Scomoda Voce.

Gli eventi dei giorni successivi... nei prossimi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento