Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

giovedì 29 maggio 2014

AIAB Emilia-Romagna anche quest'anno a Terra Equa

AIAB Emilia–Romagna opera per promuovere una cultura ecologica, legata alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’applicazione dell’agricoltura biologica come metodo di produzione.
Raggruppa circa 400 aziende agricole biologiche dell’Emilia-Romagna.

Le sue attività principali riguardano la promozione e la divulgazione del metodo biologico attraverso eventi, iniziative, pubblicazioni.
Promuove inoltre l’avvicinamento e la conoscenza tra produttori e consumatori attraverso la costituzione di Gruppi di Acquisto e Vendita Solidali e attraverso lo sviluppo di mercati locali di prodotti biologici.
Opera anche in collaborazione con strutture non strettamente legate al biologico ma con le quali sviluppa le tematiche dell’etica, del consumo critico, dell’equosolidale, delle economie alternative.

Il 7 e 8 giugno 2014 AIAB Emilia–Romagna tornerà a Palazzo Re Enzo con un mercato di produttori biologici; saranno presenti: Aceto Balsamico del Duca, Cafè de la Paix, Azienda Su Nuraghe e Copaps.

Aceto Balsamico del Duca
Copaps a Terra Equa 2013
Cafè de la Paix, bancone

AIAB realizzerà anche un laboratorio gratuito di cucina biologica e autoproduzione: domenica 8 alle 11:00 nel Salone del Podestà.
I posti sono limitati a 12 partecipanti, e per prenotarsi occorre scrivere ad aiab.er@aiab.it.

Sarà l'occasione per conoscere le aziende biologiche del territorio, fare la spesa e ricevere materiale e informazioni presso il punto informativo.
Per i visitatori che si assoceranno ad Aiab Emilia-Romagna nei giorni di Terra Equa non mancheranno sconti e convenzioni presso locali e punti vendita biologici di Bologna.

Laboratorio AIAB Emilia-Romagna a Terra Equa 2013

Nessun commento:

Posta un commento