Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

mercoledì 30 aprile 2014

Il programma di Coltiviamo un'altra economia


Mancano pochi giorni alla terza edizione di Coltiviamo un'altra economia, festa del commercio equo e dell'economia solidale, e sembra proprio arrivato il momento di illustrare il programma.

Si comincia alle 18:00 di sabato 3 maggio con “Coltiviamo un’altra Ravenna!”, per scorrere in bicicletta i luoghi solidali della città e arrivare alle Artificerie Almagià, dove sarà estratta una bici della RiciclOfficina fra tutti i partecipanti.

Dopo una cena mondiale (con prenotazione obbligatoria entro... stasera! Muovetevi!), Jam Session del gruppo Siamo con voi, cantanti e musicisti ravennati riuniti in un progetto per sostenere la ricostruzione nelle zone alluvionate dell'Emilia-Romagna.

Domenica 4 maggio sarà la giornata clou.
Si apre alle 10:00 con il Mercato dell’Altra economia (commercio equo, editoria critica, finanza etica, produttori biologici locali...), gli sportelli informativi di turismo responsabile, di Banca Etica e dei Gruppi di Acquisto Solidale, i laboratori dell’Università del riuso e di autoproduzione, Punto Eco-mamme e spazio bimbi, accoglienza e informazioni sulle attività del Villaggio Globale e presidio della Campagna europea #Vote4FT.

Da non perdere i momenti di dibattito pubblico: alle 11:00 “15 anni di Banca Etica. Dalla teoria alla pratica per una finanza diversa” (che cos'è l’etica quando si parla di finanza? Come può la finanza sostenere concretamente esperienze di economia solidale?), alle 16:00 “Frutti di pace: l'esperienza della cooperativa agricola Insieme di Bratunac (Bosnia)” (quella delle confetture Altromercato di lamponi, more e mirtilli! E dei nettari squisiti!).

L'ora di pranzo sarà scandita dai prodotti equo-locali: commercio equo + biologici a km0.
In cucina ci sarà ancora Alchimia (e anche in questo caso dovete prenotare adesso).

Chiusura spettacolo: alle 17:30 “Trame di storie on stage. Sfilata di moda etica”, in collaborazione con AltraQualità; alle 19:00 aperitivo sostenibile in Darsena con musica dal vivo.

Coltiviamo un'altra economia è l'evento locale di Villaggio Globale per Terra Equa 2014.
Si inizia con il botto.


Nessun commento:

Posta un commento