Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

lunedì 14 aprile 2014

A Ravenna il 3 e il 4 maggio Coltiviamo un’altra economia


Coltiviamo un’altra economia, festa del commercio equo e dell’economia solidale, è il primo evento locale di Terra Equa 2014.
Si terrà a Ravenna, presso le Artificerie Almagià (Via dell'Almagià 2), il 3 e il 4 maggio.

L’evento è promosso dalla cooperativa sociale Villaggio Globale, che quest’anno festeggia i 15 anni di attività, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Ravenna.

Sono tanti i motivi per non mancare, dagli incontri pubblici su finanza etica e commercio equo ai laboratori di riuso creativo e autoproduzione, a cui si alterneranno momenti conviviali che vanno dalla cena green all’aperitivo in darsena, accompagnati da musica dal vivo e sfilata di moda etica.

Coltiviamo un’altra economia, al pari di Terra Equa, è giunto alla terza edizione, avendo riscosso un successo particolare negli anni passati.
Anche in questo 2014 costituirà un momento fondamentale di incontro fra il pubblico e le tante realtà di Ravenna e provincia che si occupano di economia solidale e che sentono l’esigenza di fare rete e farsi conoscere.
«Coltiviamo un'altra economia mostra la nostra idea di ben-essere: rapporti di amicizia e di scambio, divertimento e impegno sociale, buon cibo e buona musica», ha dichiarato il presidente di Villaggio Globale, Andrea Caccía.

A breve il programma completo.

Nessun commento:

Posta un commento