Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

mercoledì 23 maggio 2012

l'autoproduzione Energetica

La Comunità Energetica, un'Associazione di Cittadini che vogliono promuovere e produrre nel Territorio le Energie Rinnovabili.

I soci dell Comunità Energetica di San Lazzaro, saranno presenti con uno stand di informazione e con proposte concrete. Si rivolgeranno ad adulti, bambini e ragazzi per insegnare a “produrre” in modo facile energia elettrica libera a bassa potenza da fonti rinnovabili riutilizzando il più possibile materiale riciclato o comunque di facile reperibilità e soprattutto di basso costo e basso impatto ambientale.



Dall’articolo 3 dello STATUTO dell’Associazione:
Articolo 3
L’Associazione si propone di operare in campo sociale, culturale ed istituzionale al fine di promuovere:
– La tutela dellambiente
– Il risparmio energetico
– La diffusione delle fonti di energia rinnovabile
– La produzione di energia sul territorio
– L’autosufficenza energetica
In particolare, sono scopi istituzionali dell’Associazione:
– Promuovere, in accordo con le istituzioni locali, la fondazione di fonti di energia rinnovabile.
– Promuovere attività culturali mirate alla diffusione della cultura del risparmio energetico e della autoproduzione di energia.
L’Associazione si qualifica come ente non commerciale senza scopo di lucro e pertanto il suo patrimonio non potrà essere distribuito tra i soci, anche indirettamente, a meno che la destinazione sia imposta per legge.
Tuttavia, qualora in ossequio alla realizzazione degli scopi istituzionali, si richiedesse l’attribuzione ai soci di una remunerazione economica ai loro esborsi finanziari, tali attribuzioni saranno tassate secondo legge.

Nessun commento:

Posta un commento