Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

sabato 26 maggio 2012

Il primo giorno di Terra Equa...com'è andata

Alcuni di noi si sono svegliati alle 5 per essere a Palazzo Re Enzo alle sei e finire gli ultimi preparativi, intanto il terzo T-days del mese partiva, cielo plumbeo, ma noi siamo rimasti fiduciosi...ad aspettare il pubblico.
Vedete la foto alle otto di mattina...

Sono arrivati gli espositori, i primi curiosi, e poi sono partiti i laboratori, quello che abbiamo organizzato in Sala Borsa per i bambini "coloriamo il mondo" gestito da Daniele di Pacha Mama che sa trasmettere entusiasmo e fiducia anche nel bambino più timido e così pian piano le sale si riempivano, così i tavolini di Estravagario e la piazza del Nettuno.

E alle 11 vedavamo già il pienone, tanta tanta gente, famiglie con bambini, ragazzi, turisti e così per tutta la giornata.
Al pomeriggio ancora laboratori, "dipingi la tua maglietta", "preparazione del sale speziato", talk sul software libero.
Abbiamo raggiunto l'apice della soddisfazione quando alle 18.30 ha iniziato il suo spettacolo la "Compagnia Fantasma" con il reading de "Le Previsoni del Tempo. Ressa, tutti i posti a sedere pieni. Ed è partito il viaggio nel mondo delle ecomafie.
Poi alle 19.30 c'è stato il passaggio di testimone dal loggiato siamo scesi giù al chiostro con i Mia Tral via che con i loro tubi, le scope e bidoni hanno fatto un concerco riciclato che ha entusiasmato il pubblico e ci ha costretti a chiudere i cancelli per rallentare il flusso di pubblico che voleva entrare.

Grazie a tutti questi artisti, grazie a tutti gli espositori a tutte le persone che hanno lavorato e un grande ringraziamento alla Regione Emilia Romagna e al Comune di Bologna, che ci ha permesso di fare un grande regalo alla città e ai suoi cittadini.

Domani si continua....

Nessun commento:

Posta un commento