Gli orari del Festival

Festival a Palazzo Re Enzo sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 23, domenica 9 aprile dalle 10 alle 19

mercoledì 23 maggio 2012

Coop Sociale La Cappelletta - Il terremoto ci distrugge ma ci rialziamo

Aggiornamento del 26 maggio 2012:
La Cappelletta, grazie al grande interessamento da parte di molti di voi ha avuto tantissime richieste che non riesce a soddisfarle tutte e deve prendere un po' di tempo per verificare come organzzarsi per la vendita.
Quindi al momento si consiglia di contattarli direttamente per l'acquisto dei prodotti: PER ORDINI CHIAMARE IL 0535 39084.

Citiamo la mail arrivata oggi dalla La Cappelletta che ha subito danni a causa del terremoto di domenica notte. 
La Cappelletta produce le forme di Parmigiano con il latte biologico dell'Azienda Agricola Casumaro che parteciperà al festival nell'area Le Piazze del Bio.
Salve a tutti,
qui siamo vivi e vogliamo andare avanti.....
chiediamo a tutti non una mano, ma l'opportunità di rialzarci con il nostro lavoro.....
la mia STALLA, come altre venti, porta il latte alla COOPERATIVA SOCIALE  LA CAPPELLETTA, grazie alla quale produciamo centinaia di forme al giorno di PARMIGIANO REGGIANO: che è simbolo della nostra tradizione e con grande sforzo anche oggi vorremmo continuare a farlo.
A causa del sisma, il magazzino di stagionatura ha subito gravi danni come potete vedere dalle foto che vi allego.
Per poter ripristinare il magazzino è necessario vendere il parmigiano.
Con questa e-mail chiediamo la vostra comprensione, solidarietà ma soprattutto un aiuto.
Io inizio la raccolta di tutti gli ordini di chi volesse acquistare il nostro parmigiano.
Questi sono i nostri prodotti disponibili anche sotto vuoto:
14 mesi  € 11,5
27 mesi € 13,00
crema spalmabile €11,00

35 commenti:

  1. Ciao, potremmo essere interessati all'acquisto di punte di formaggio magari raccogliendo ordinazioni in ufficio ma poi effettuate anche la spedizione?

    Saluti da Parma

    RispondiElimina
  2. Anche da Chieti saremmo interessati all'acquisto, indicateci i riferimenti da contattare.
    Saluti, Roberto

    RispondiElimina
  3. Sono di un GAS potremo essere interessati. Mi madate un riferimento da contattare?
    claudia.vezzani@adbpo.it

    RispondiElimina
  4. Salve, da stamane cerco di contattare la azienda Casumaro per un ordine di circa 50/60 pezzi da 1 kg (siamo vari amici, vorremmo dare una mano, e ci siamo messi insieme). Sono della provincia di Milano, quindi andrei direttamente in azienda sabato prox 26 maggio, ma vorrei essere certo che l'azienda sia aperta e vorrei chiedere se è possibile trovare i singoli pezzi già confezionati sotto vuoto, altrimenti sarà impossibile organizzare la cosa! Non riesco a contattare nessuno!!!
    Mi mandate un cellulare o un telefono funzionante?

    Grazie
    Stefano
    stexcarpiano@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ho letto l’appello in rete , vorrei nel mio piccolo partecipare. Con la mia Famiglia , vorremmo acquistare alcune forme di Parmigiano. Ho provato a contattarvi , però trovo solo delle segreterie. Inizialmente ho pensato ad una bufala della rete , però data la gravità della situazione ho pensato di insistere. Come funziona? Chi dobbiamo contattare ?

    Fabio- Ravenna
    fcortesi@itgpaltread.it

    RispondiElimina
  6. Riporto qui una segnalazione che ci è giunta dopo aver divulgato l'articolo sulla ns. mailing-list:

    "La cooperativa "La Cappelletta" di S. Possidonio, non è una Cooperativa Sociale, ma una Caseificio Sociale, due modelli di cooperativa diversi tra loro, senza nulla togliere al sostegno che va comunque dato"

    RispondiElimina
  7. Salve sarei interessata all'acquisto di parecchi kg di forma. Non riesco a mettermi in contatto con voi, come posso fare?
    Grazie

    RispondiElimina
  8. sarei interessato, potrei avere un indirizzo per potermi mettere in contatto con voi, poi sento in ditta e vediamo di trovare persone interessate
    grazie la mia mail è gazzojo@tiscali.it

    RispondiElimina
  9. Salve, sarei interessato anche io ad acquistare.. come posso procedere all'acquisto?
    Cordialità

    alessandro.schiliro@me.com

    RispondiElimina
  10. buonasera, ho appena visto un servizio a tg5 e sarei interessata ad ordinare qualcosa ma abito a Siena, potete inviarmi il prodotto?

    RispondiElimina
  11. mi sono dimenticata i miei riferimenti:
    casini.francesca75@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Salve anch' io sarei interessato ad acquistare qualche chilo di formaggio, potreste contattarmi via mail? Sono di Venezia quindi gradirei sapere anche se è possibile spedire.
    Grazie
    Luca
    matnerone@gmail.com

    RispondiElimina
  13. C'é scritto che si puo ordinare anche via email...qualcuno puo darci ilcontatto ufficiale??? Ho visto anche io il servizio al tg5!!
    Grazie
    Cristina.toaldo@gmail.com

    RispondiElimina
  14. come posso acquistare qualche kilo di parmiggiano ? il mio indirizzo e WALT.S@VODAFONE.IT

    RispondiElimina
  15. datemi indicazioni per acquisto parmiggiano 27 mesie spese spedizioni a udine

    RispondiElimina
  16. salve sto cercando di raccogliere più persone possibili dal mio paese e dalla mia ex scuola istituto tecnico agrario di siena
    nel caso se è possibile avere un contatto personale con la mia mail a direnzoneluca@gmail.com le posso dire entro pochi giorni a quanto ammonta l'ordine ! per ora distinti saluti attendo una sua risposta

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe poter essere della partita. Vorrei solo sapere se però, col dovuto sovrapprezzo, potete spedirlo a domicilio. Grazie Luca.nicosia67@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Salve sono enzo da Monaco di Baviera. Vorrei sapere se si può avere una di quelle forme danneggiate dal terremoto di parmigiano di 14 mesi. Me la spedireste all'estero? Se non è possibile, fareste comunque una spedizione anche in Italia. Quanto mi costerebbe? Se il prezzo è interessante arriverei anche a tre forme intere. Ho visto il servizio stasera al TG il vostro servizio. La mia mail è : musikanto62@hotmail.it
    Grazie ed in bocca al lupo per la ricostruzione.
    ciao
    Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enzo,

      qui a Monaco -assieme a un centinaio di amici- abbiamo creato un gruppo di acquisto col sito www.buygether.com col quale abbiamo già effettuato due grossi ordini. Probabilmente ne rifaremo un terzo verso Gennaio o Febbraio 2013. Se sei ancora interessato puoi contattarci scrivendo a parmesan_muenchen@buygether.com

      Ciao,
      Enrico

      Elimina
  19. salve sarei interessato a diversi kg di parmigiano di diversa stagionatura, vorrei solo delle informazioni sulla spedizione e sulla modalità di pagamento. felice di potervi aiutare, aspetto info per procedere all'acquisto.
    massimo.chichi12@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Salve! Sarei interessato ad acquistare qualche chilo di formaggio. Potreste contattarmi via mail? Gradirei sapere anche se è possibile spedire.
    Grazie
    katapult@tiscali.it

    RispondiElimina
  22. Anche noi siamo interessati a comprare 5 pezzi di stagionato 27 mesi. Vi lascio la nostra mail rufmar@libero.it

    RispondiElimina
  23. Mi farò cura di attivarmi presso i miei concittadini del paese di cui sono sindaco ,in provincia di Asti per l'acquisto di parmigiano reggiano al fine di poter aiutare nellaricostruzione.
    Contattatemi per modalità pagamento e spedizione
    cordiali saluti
    MLP
    sindaco.maranzana@ruparpiemonte.it

    RispondiElimina
  24. Siamo un gruppo di acquisto e vorremmo partecipare alla vostra ripresa comprando del Parmigiano.
    Siamo molti, ma vorremmo sapere se c'è un taglio minimo.
    Appena potete contattateci!!!! La mia mail è :
    gakahoshi@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  25. Siamo un gruppo di acquisto e vorremmo partecipare alla vostra ripresa acquistando Parmigiano, ma vorremmo sapere se c'è un taglio minimo per i pezzi.
    Appena possibile potete darci informazioni?
    La mia mail ò:
    gakahoshi@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina
  26. Buonasera,
    sono Alessandra di Milano, io e la mia famiglia saremmo interessati all'acquisto del buonissimo parmigiano. Potete dirmi come devo fare?
    La mia mail è pi.chan@hotmail.it
    Grazie

    RispondiElimina
  27. salve,
    sarei interessata all acquisto del parmigiano..mi potete dare informazioni?? grazie mille..
    palermo72@tiscali.it

    RispondiElimina
  28. Salve, anche noi siamo un gas, siamo interessati all'acquisto con spedizione, Vi inviamo la ns. mail aziendale per avere notizie su come ordinare e gestire il tutto, grazie. Meridionalgpl@tin.it

    RispondiElimina
  29. Anche noi abbiamo costituito un gruppo d'acquisto in azienda. Siamo interessati a circa 180 kg. Potremmo venire a ritirarli direttamente con un nostro mezzo. Quando sarete in grado di farlo potete contattarmi su: cdg@puntocomo.it.
    Attendo vs. notizie. Grazie

    RispondiElimina
  30. Siamo un gruppo di amici/colleghi di Siena, siamo interessati all'acquisto di diversi kg di parmigiano, fateci sapere come contattarvi per ordinare.
    Attendiamo notizie
    marzia.cosonesi@gmail.com

    RispondiElimina
  31. anche da FIDENZA(PARMA) siamo interessati all'acquisto di alcune pezzi da 1,5 kg di formaggio,e nel caso fosse possibile verremmo direttamente alla cooperativa per ritirarlo..
    Alberto alsavaz@alice.it

    RispondiElimina
  32. buongiorno, anche da longiano e cervia abbiamo costituito un GAS per il parmigiano reggiano: abbiamo raggiunto prenotazioni per circa 3 quintali in pezzature da 1kg, solo non riusciamo ad entrare in contatto con nessuno della cooperativa (linee staccate). Naturalmente in caso si potesse dar seguito all'ordine, provvederemo ad organizzare il trasporto e il ritiro in loco a nostre spese.
    giacomopasini@toto.it

    RispondiElimina
  33. Salve anche io sono interessato all'acquisto di parmigiano, vi chiedo di contattarmi per metterci d'accordo per la quantità prezzo e trasporto.

    Distinti saluti Luca Robbiati

    email: lucarobb@hotmail.com

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina